Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un lettore multimediale completo e particolarmente apprezzato, rinnovato secondo gli standard e i formati moderni

Un lettore multimediale completo e particolarmente apprezzato, rinnovato secondo gli standard e i formati moderni

App popolari in Player video

Cos'è Media Player Classic

Media Player Classic è un player estremamente valido ed ispirato, dal punto di vista estetico, al Windows Media Player 6.4 del 1999, si può considerare una versione riveduta e corretta del riproduttore multimediale fornito gratuitamente con il sistema operativo Windows.

L'interfaccia minimale è dotata dei classici pulsanti di riproduzione (play, arresto, pausa...). Con il tasto destro del mouse si può comunque accedere a varie funzioni avanzate come il controller di navigazione, vari filtri ed un gestore di sottotitoli.

E' possibile sincronizzare video con tracce audio indipendenti, visualizzare filmati a diverse velocità, adattare l'immagine allo schermo sia automaticamente che manualmente (filtro Pan&Scan).

Si tratta di un player nato soprattutto per leggere DivX ma è in grado di leggere moltissimi formati come: AVI , WAV, WMA, MPEG, MOV, OGG, MPG, MP3, MP4, WMV, WMA, WM, WAX, AC3, VOB, MP2, MIDI, AIFF, AIFC, AIF, AU, SND, ASF, QT, SWF, D2V, BMP, PNG, GIF, JPEG, CDA, PLS, M3U, ASX e DTS.

Media Player Classic è un lettore versatile, in grado di riprodurre musica, video ed immagini in un gran numero di formati la cui lista può essere ulteriormente ampliata scaricando da Internet gli opportuni codec.

Se ritieni che Windows Media Player sia un riproduttore limitato nelle funzioni forse è il caso di cambiarlo e Media Player Classic rappresenta una più che buona alternativa. Altri validi e completi player gratuiti sono VLC Mediaplayer, RealPlayer SP e KMPlayer.